Jesusleny Gomes Neres fa da Madrina a Klick’s on ways!

Jesusleny Gomes Neres fa da Madrina a Klick’s on ways!

Pubblicato il
Lettura 2 min.

È proprio vero che le ruote faranno sempre più parte della nostra vita, stavolta a testimoniarlo è una delle camminatrici più conosciute in Veneto, Jesusleny Gomes Neres. Conosciamola meglio attraverso le parole di Stefano Lorenzetto o sul suo sito diversamenteveneto.it.

Jesusleny Gomes Neres fa da Madrina a Klick’s on ways!

Arrivata in Italia dal Brasile nel 2001, ha attraversato a piedi tutti i 574 Comuni del Veneto per oltre 8000 km, fermandosi a parlare con la gente. Cammina cammina, ha anche posizionato una panchina in pietra di Prun in più di 40 località della provincia di Verona che collegate fra loro, formano un circuito di oltre 800 chilometri. Insomma,ne ha fatta di strada Jesusleny. Anche per lei, partire è stato il momento di maggiore difficoltà .Non si definisce una marciatrice. Dopo tre chilometri voleva quasi tornare indietro, ma la fervida ostinazione che l’ha sempre contraddistinta in tante scelte della vita l’ha condotta a realizzare quella che veramente è un’impresa. Camminare – dice – è il modo migliore per stimolare la crescita motivazionale e personale.

Non ha mai fatto Cammini per coltivare interessi personali, un guadagno o una ricerca di visibilità. Tutt’altro. Ha sempre camminato per scopi sociali e continuerà a farlo. Qualche mese fa ha percorso il Cammino Inglese verso Santiago de Compostela per l’associazione Veronese la Bottega dei talenti, e Il Giornale d’Italia ne ha raccontato la storia).

in cammino ha raccontato sui social l’emozionate storia di Caterina e Francesca !

Jesusleny Gomes Neres fa da Madrina a Klick’s on ways!

E oggi, dopo l’incontro con Pietro a Milano per un evento di promozione dei Cammini in Sardegna, ha deciso di alzare l’asticella e salire su una bicicletta. Ironia della sorte, lei che per passione guida un Harley Davidson, farà da madrina a un progetto che promuove la lentezza, in più in bicicletta. Ci ha svelato che non ricorda quale sia stata l’ultima volta che è salita su una bici che rimpiangerà questa scelta dopo 5 min da che sarà partita con il gruppo.

Ma in realtà sappiamo che non sarà cosi!