Anche quest'anno a Fa' la cosa giusta!

Anche quest’anno a Fa’ la cosa giusta!

Pubblicato il
Lettura 2 min.

Fa' la cosa giusta! (20 anni)

Dal 22/03/2024 al 24/03/2024

Viale Lodovico Scarampo, Milano, 20149, Italia.

Quest’anno sono 20 anni di Fa’ la cosa giusta!, la fiera del consumo critico e del turismo sostenibile. E come ogni anno in tanti si adoperano per rendere questo momento molto speciale: dalle oltre 450 realtà espositive provenienti da tutto il territorio nazionale, alle decine di associazioni che si annoverano in 10 aree tematiche per tutti (anche per i più piccoli), e alle aree storiche della fiera si è è rinnovato lo spazio dei Social Cohesion Days, il festival dedicato alla coesione sociale organizzato dalla Fondazione Easy Care, nonché è cresciuta la sezione di SFIDE-la scuola di tutti.

Anche quest'anno a Fa' la cosa giusta!

Foto del piano terra (la fiera si sviluppa su due piani)

E nel grandissimo programma culturale con oltre 400 incontri nei tre giorni (dal 22 al 24 marzo) tantissimi sono quelli che popolano la Fiera dei Grandi Cammini, dove nelle varie piazze ci saranno oltre 50 presentazioni tra nuove guide (o aggiornamenti di quelle esistenti) ed esperienze di turismo lento.

Anche quest'anno a Fa' la cosa giusta!

E noi di Free Wheels di edizioni ne abbiamo vissute più della metà dato che siamo presenti in fiera dal 2013. E puntualmente vi aspettiamo con tante novità: tanti incontri, nuovi volontari diversi gadget attraverso i quali potrai darci una mano e soprattutto la presentazione della nostra nuova PWA (Progressive Web App) per mettere in luce l’accessibilità di un luogo o di un Cammino.

Qui di seguito vi proponiamo i link agli incontri che ci vedono coinvolti:

Venerdì 22 alle ore 16:30 presso Piazza Grandi Cammini: Umbria, Primavera in Cammino

Umbria, cuore verde dei Cammini d’Italia

Sabato 23 alle ore 15:30 presso Piazza Percorsi di Terre: Metti in luce l’accessibilità del tuo Cammino

Metti in luce l’accessibilità del tuo Cammino

Domenica 24 alle ore 11:00 presso Piazza Percorsi di Terre: Storie condivise tra miraggi e realtà

Cammini per tutti. Storie condivise tra miraggi e realtà.

Domenica 24 alle ore 15:00 presso lo stand del CAI – Club Alpino Italiano: Ecco il video Camminare Oltre

Camminare Oltre

Insomma anche quest’anno ce l’abbiamo messa tutta e speriamo avervi come nostri ospiti in fiera. Allo stand dell’associazione (posizione della mappa QE1), i nostri volontari vi aspettano con tante novità. E se vi iscrivete alla newsletter anche un gadget!